News e Eventi

In esclusiva per Progetto Itaca Milano

 

Un evento speciale e unico per festeggiare i 18 anni di Progetto Itaca.

Una serata di musica e divertimento resa possibile dalla preziosa partnership tra e Progetto Itaca Milano.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Progetto Itaca Milano Tel. 02.62695235, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                                                                                      


lun-giov 9.30-17.30, ven. 9.30-16.00

 



Il 21 agosto abbiamo lanciato una grande campagna di sensibilizzazione per diffondere un sentimento di empatia verso chi è toccato dai disturbi mentali e promuovere l'attenzione e la cura dell’equilibrio psicologico di ciascuno di noi.


Chi è colpito da una malattia mentale merita lo stesso affetto che si dà a chi soffre di una patologia fisica.

I disturbi mentali sono malattie e possono essere curati, come l'influenza:

ci avevi mai pensato?

Sostieni la nostra campagna di sensibilizzazione attraverso i tuoi profili social, abbiamo bisogno di te per far diventare il nostro messaggio virale!

 

ECCO COME FARE:

1) Accedi a Facebook da cellulare e clicca su www.facebook.com/fbcameraeffects/tryit/1045157362287701/

2) scattati un selfie con il termometro posato sulla testa


3) Una volta scattata, pubblica la foto sulla tua bacheca e aggiungi questa didascalia:

I disturbi mentali sono malattie e possono essere curati, come l'influenza: ci avevi mai pensato? Condividi la #GiustaMentalità e mettici la faccia in favore di Progetto Itaca. Sfido @nome amico 1 - 2 - 3, per la mente con il cuore.

 

   

SOSTIENICI ANCHE TU, PROMUOVI LA #GIUSTAMENTALITA'

 

 

 

FIDAPA - BPW Italy, sezione Mediolanum, premia Progetto Itaca per il suo impegno nella Cura della Salute Mentale

 

 

Sabato 20 maggio 2017 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano, Fondazione Progetto Itaca con il suo Segretario Generale Ughetta Radice Fossati, è stata protagonista di un importante riconoscimento: l'Award al merito 2017, conferito alla Fondazione da FIDAPA - BPW Italy, sezione Mediolanum.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, intende dare un riconoscimento a chi negli ultimi anni con il proprio impegno ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale del nostro Paese. 

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito alla Fondazione per il suo impegno nella Cura della Salute Mentale.

 

Dal 1°aprile è attivo il gruppo Progetto ItacaOnLine, raggiungibile al link: https://www.facebook.com/groups/1460879580613364/.

Si tratta di un gruppo Facebook pensato come spazio di confronto e condivisione di vissuti, su temi legati al disagio psichico e psicologico.

Un Team di moderazione, composto da volontari dell'Associazione, faciliterà e modererà il confronto, proponendo tematiche e riflessioni.

Il gruppo Progetto ItacaOnLine sarà un gruppo chiuso, con contenuti leggibili solo ai partecipanti, per garantire il rispetto della privacy; alla richiesta di iscrizione vi verranno poste delle domande circa la motivazione a partecipare, necessaria per l'ingresso al gruppo.

Vi aspettiamo!